Cura della persona

Ogni quanto va fatta la pulizia del viso: i consigli

Periodicamente è necessario fare la pulizia del viso. Sapete perché e ogni quanto bisogna prendersi cura del nostro volto?

E' importante fare periodicamente la pulizia del viso, in quanto questo trattamento aiuta a mantenere la pelle sana e a prevenire l'invecchiamento cutaneo in età adulta.

Ogni quanto?

La pelle andrebbe pulita e idratata ogni giorno, mattina e sera. Ma è anche importante, ogni 4-6 settimane, affidarsi a una brava estetista per fare la pulizia del viso, un trattamento che non è possibile fare a casa da soli, sia per la mancanza dei prodotti, sia per la mancanza degli strumenti adatti; ma anche perché l'estetista è una professionista con molte conoscenze e competenze.

Perché dall'estetista

Ma perché rivolgersi a una professionista e non fare il lavoro a casa da soli? Ecco le motivazioni:

  • il trattamento professionale elimina profondamente i residui di trucco, ma anche lo sporco dato dallo smog e dall'inquinamento. Inoltre, riduce gli eccessi di sebo, le cellule morte, i punti neri e contrasta i batteri.
  • Grazie a questo, la pelle risulterà subito più luminosa e sana, e questo trattamento permetterà di assorbire meglio i prodotti cosmetici, lasciando respirare la pelle.
  • Importante anche i massaggi al viso durante il trattamento, che permettono di rimuovere i ristagni circolatori e far scorrere meglio il sangue, portano maggiore ossigenazione e nutrimento. Inoltre, i massaggi aiutano a ridurre le rughe e a rilassare i muscoli del viso.
  • Un'estetista, poi, ha tutto quel che serve per i diversi tipi di pelle, quindi prodotti e strumenti specifici. Sieri, maschere, creme, ecc saranno scelti in base al tipo di pelle, all'età, alla stagione dell'anno.

Quanto dura

Tutto il trattamento viso può durare anche più di un'ora, e questo permette, tra le altre cose, di non uscire dal centro estetico con il viso rosso e tumefatto, ma luminoso e compatto.

Chi deve farla?

La pulizia del viso è consigliata a tutti, in qualsiasi età e con qualsiasi pelle:

  • agli adolescenti, quando iniziano a comparire i primi punti neri e brufoli sul viso;
  • ma anche a chi ha una bella pelle, senza imperfezioni e punti neri abbondanti, perché il trattamento aiuta a mantenere la pelle bella nel tempo;
  • a chi ha già le prime rughe o rughe più segnate;
  • per chi ha la pelle delicata;
  • anche agli uomini di tutte le età. La pulizia del viso, infatti, non è un trattamento solo femminile.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ogni quanto va fatta la pulizia del viso: i consigli

PisaToday è in caricamento