rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cura della persona

Moda, le cinque tendenze che superano i tradizionali preconcetti estetici

Dopo anni in cui i canoni di bellezza sono stati omologati e stereotipati, oggi si dà maggior spazio alla libertà d'espressione individuale

Dopo che per anni i canoni di bellezza sono stati omologati e spesso stereotipati, stiamo adesso assistendo ad un mutamento che tiene maggior conto della libertà d'espressione individuale. In questa direzione Adiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty e leader italiano nel settore delle beauty box in abbonamento, ha deciso di dedicare la sua box del mese di ottobre, "Freak N' Chic", a tutte quelle persone che amano sentirsi libere di mostrare la propria personalità.

Adiby, nell'occasione, ha individuato cinque nuove tendenze beauty che superano le tradizionali sovrastrutture estetiche per raccontare il nuovo modo di vivere la bellezza.

Unconventional skincare

Il mondo dello skincare e della cosmetica sta sperimentando nuove formule, dalle texture che cambiano a contatto con la pelle alle formulazioni più innovative che rientrano nel campo della cosmeceutica, la cosmesi farmaceutica. 

Maschere per capelli grassi fai da te, le cinque migliori ricette

The grey hair revolution

Sono sempre più numerose le donne che scelgono di lasciar crescere i loro capelli grigi senza tingerli, così da sentirsi se stesse mantenendo sempre un aspetto naturale. Un consiglio: i capelli bianchi o grigi contengono una percentuale ridotta di melanina e spesso risultano più secchi e crespi. Per questo è fondamentale prendersene cura con prodotti idratanti e nutrienti, per combattere l'effetto crespo e lasciare i capelli lucidi e sani. 

Retinolo: benefici, controindicazioni ed utilizzo dell'antirughe più famoso

Genderless nail art 

Lo smalto e la nail art sono oggi diventate modi per esprimere la propria personalità senza distinzione di genere, superando quei preconcetti a lungo diffusi e dando vita a nuove forme d'arte.

Prodotti solidi per ridurre l'uso della plastica

Tra le nuove tendenze in ambito beauty spiccano i prodotti solidi come shampoo, balsamo, scrub e detergenti viso, che permettono di ridurre notevolmente l'uso della plastica.

Make up inclusivo

Il make up, in tutte le sfaccettature del termine, non dovrebbe essere soggetto a limitazione di genere né etnia, ma diventare un mezzo di espressione per raccontare sé stessi e il proprio stile senza distinzioni. Nell'ultimo periodo, questa tendenza beauty si è fatta sempre più strada sdoganando l'uso del trucco, dal fondotinta al lip gloss, anche tra gli uomini, e presentando una sempre maggior varietà di tinte e colorazioni. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, le cinque tendenze che superano i tradizionali preconcetti estetici

PisaToday è in caricamento