Cosa sono gli slip da ciclo e perché acquistarli

Sono un'alternativa comoda ed ecologica agli assorbenti: ecco perché acquistarli

Le mutande assorbenti da usare durante il ciclo sono una nuova alternativa presente sul mercato rispetto ai classici assorbenti usa e getta. Questo nuovo prodotto consente di unire la comodità degli slip alla possibilità di assorbire le perdite senza dover utilizzare un assorbente, interno o esterno.

Cosa sono?

Queste mutande possono assorbire come due assorbenti classici e possono essere messe in lavatrice dopo l'utilizzo. Sul mercato si trovano in diverse taglie e in diverse forme (per esempio, con la vita alta, in versione sportiva, boxer, ecc).

I materiali

Per poter assorbire le perdite, queste mutande sono contengono 3-4 strati di materiale assorbente, mentre lo strato a contatto con la pelle è cotone. Alcune aziende, poi, usano una tecnologia a base di argento per controllare gli odori. La parte impermeabile, invece, è in PUL.

Quale acquistare

Prima di acquistare le mutante da ciclo, è bene basare la scelta sul proprio tipo di flusso: se questo è leggero, si può utilizzare lo slip come unica protezione; se, invece, il flusso è abbondante, le mutande possono essere abbinate a una coppetta mestruale o a degli assorbenti lavabili.

Pulizia

Come detto prima, le mutande da ciclo possono essere lavate in lavatrice, ma è consigliato prima sciacquarle e poi posizionarle in un sacchetto di tessuto (come quello per i reggiseni) per assicurarsi che non si rovinino durante il lavaggio, che dovrà essere fatto a basse temperature. Non si possono mettere in asciugatrice e non si può usare l'ammorbidente, altrimenti il potere assorbente degli slip potrebbe diminuire.

Dove trovarle e quanto costano?

Il marchio più conosciuto si chiama Shethinx, e gli slip possono essere acquistati online direttamente da questo sito. Altre marche sono: Knix, Wuka, Flux e Modibodi). Riguardo al costo, invece, questo risulta un po' elevato: si parla di 25-35 euro; però, a lungo andare, porta a un considerevole risparmio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 28 anni in un incidente in moto in autostrada

  • Colta alle spalle e rapinata di notte in via Notari: due arresti, si cerca il terzo

  • Incidente stradale lungo l'Aurelia: un morto e tre feriti

  • Ragazza investita a Marina di Pisa: arrestato il pirata della strada

  • In arrivo piogge e temporali in Toscana: emessa allerta meteo

  • Coronavirus in Toscana, 10 nuovi casi: 3 in più nel pisano

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento