Voglia di mare: 5 sport da fare in spiaggia

Tintarella e attività fisica: un binomio perfetto durante la bella stagione

Se pensiamo all'estate e alla spiaggia non possiamo che immaginarci sdraiati a rilassarci sul lettino, con una bibita fresca e magari qualche passatempo che non ci impegni troppo, parole crociate o sudoku a seconda dei gusti. Ma non per tutti la spiaggia è un luogo di relax passivo, anzi, per molti è il posto perfetto per mantenersi in forma senza rinunciare al divertimento, praticando sport e attività che permettono di muoversi e coinvolgere chi ci sta intorno, bruciando calorie in modo sano e piacevole.
Ma quali sono quindi gli sport da spiaggia più divertenti e utili da praticare? Ecco qualche suggerimento sulle attività fisiche da praticare (da soli o in compagnia) sul bagnasciuga.

1. Jogging

Correre è l'attività più indicata per mantenersi in forma, e, praticato in spiaggia o sul bagnasciuga, oltre a tutti i benefici cardiovascolari che apporta, permette di lavorare molto più intensamente su glutei e addominali, vista la consistenza della sabbia che coinvolge in maniera importante questi gruppi di muscoli. Occhio però alle scarpe: dovrete utilizzare delle calzature che attutiscano bene le sollecitazioni alle articolazioni del ginocchio e della caviglia, e che controllino l'appoggio plantare. Sconsigliato quindi correre a piedi nudi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto travolge tavoli e clienti di una pizzeria in via dell'Aeroporto

  • Coronavirus e sovraffollamento, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

  • Spiagge di ghiaia a Marina, alga tossica 6 volte oltre i limiti: "Fate attenzione"

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più e zero decessi nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus in Toscana: 4 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più: a Pisa giornata da zero nuovi contagi

Torna su
PisaToday è in caricamento