rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Salute

Corsi di disostruzione e primo soccorso pediatrico gratuiti per 'Baby Protection'

E l'iniziativa di Alleanza Assicurazioni e Carrefour Italia per la protezione dei più piccoli presso l'ipermercato di San Giuliano Terme

Alleanza Assicurazioni, Compagnia di riferimento per le famiglie italiane, e Carrefour Italia, lanciano la 'Baby Protection', iniziativa dedicata alla protezione dei più piccoli e alla formazione di chi, quotidianamente, si prende cura di loro, grazie al supporto e all’expertise di personale medico qualificato. 

Sabato 20 maggio dalle 11 alle 13 e sabato 27 maggio dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, nell’ipermercato Carrefour di Pisa (via Fabbricone Pontecorvo, San Giuliano Terme), i consulenti assicurativi di Alleanza accoglieranno genitori, nonni e chiunque abbia responsabilità di minori, che vorranno partecipare ai corsi di disostruzione e primo soccorso pediatrico tenuti da personale medico specializzato.  

Il corso gratuito, della durata di circa due ore con una parte teorica e una pratica, fornirà ai partecipanti le basi per poter gestire situazioni di potenziale emergenza con i più piccoli. Al termine della lezione sarà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iniziativa gode anche della partnership tecnica di Welion, società del Gruppo Generali specializzata in programmi di Welfare Integrato e servizi dedicati alla salute.  

L’iniziativa si inserisce nel Piano delle attività di Alleanza, mirato a diffondere la cultura della protezione tra gli italiani. La Compagnia, infatti, dal 2020 sostiene una nuova cultura di Educazione, Prevenzione e Protezione delle persone e ha varato un Piano Nazionale di Educazione Finanziaria e Assicurativa, articolato in seminari gratuiti che in questi anni hanno registrato oltre 270 mila partecipanti in oltre 800 eventi, divisi tra Protection Day, Investment Day e Previdenza Day.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di disostruzione e primo soccorso pediatrico gratuiti per 'Baby Protection'

PisaToday è in caricamento