Salute

Al via le iscrizioni al workshop su medicina psicosomatica

Il corso si svolgerà a Pisa dal 29 al 30 settembre ed è organizzato dall’associazione Aplysia

Sono aperte le iscrizioni al workshop in medicina psicosomatica dedicato al tema dell'interocezione, ovvero alla consapevolezza dello stato corporeo. Il workshop si svolgerà dal 29 al 30 settembre a Pisa presso l’Istituto GIFT di medicina psicosomatica (Lungarno Simonelli, 1), che organizza l’evento insieme all’associazione Aplysia APS, con il patrocinio della Società italiana di ipnosi e del Gruppo di ricerca in psicosomatica (GRP). Il corso è rivolto a studenti universitari, laureati, psicologi, psicoterapeuti, medici e psichiatri.

“Il workshop è parte di un percorso di formazione in medicina psicosomatica interrotto dalla pandemia - spiega la dottoressa Antonella Ciaramella, responsabile scientifica dell’iniziativa - la medicina psicosomatica si è sempre occupata della relazione mente corpo e l'interocezione ne è la massima espressione. Questo workshop può quindi giocare un ruolo chiave nell’ottica della formazione continua, avremo contributi di relatori internazionali che provengono sia dalle neuroscienze che dalla pratica clinica”.

Per informazioni e iscrizioni: info.psicosomaticaformazione@gmail.com

Il programma completo è disponibile al link https://www.eventbrite.it/e/pisa-psychosomatic-course-focus-on-interoception-tickets-619563008637)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le iscrizioni al workshop su medicina psicosomatica
PisaToday è in caricamento