Dieta detox: come prepararsi al meglio per la prova costume

Questa dieta è indicata per tutte le persone che intendono dimagrire e disintossicare il proprio organismo in vista dell'estate

Con l’arrivo delle belle giornate e l’approssimarsi dell’estate, inizia a farsi strada con sempre più prepotenza il pensiero che angoscia i più: la prova costume. Infatti con la bella stagione, tanto gli uomini quanto le donne sentono il bisogno di riprendere in mano il proprio benessere: migliorare il regime alimentare, perdere i chili di troppo e prepararsi al meglio in vista di mare, costume e vacanze.

Ovviamente è importantissimo trovare il proprio peso forma e puntare alla salute, ma non guasta ambire a un corpo che sia anche bello e tonico. Tempo ce n’è, eppure conviene non perderne altro. L’estate 2019 si avvicina a grandi passi, e per non farsi trovare impreparati è bene iniziare a rimboccarsi le maniche. Senza ansie: il primo ingrediente è la perseveranza. 

Per depurarsi e dimagrire senza stress la dieta detox può essere un’ottima soluzione: scopri come!

1. Che cos’è la dieta detox? 

Depurare l’organismo è molto importante al fine di prevenire il sovrappeso e i conseguenti possibili disturbi o malattie. È un appuntamento da non mancare, soprattutto all’arrivo del caldo. Eliminare scorie e tossine regolarmente è, infatti, fondamentale: il nostro corpo è costantemente esposto a sostanze che lo possono danneggiare, quali inquinamento, fumo, cibo spazzatura e farmaci, ma anche vita sedentaria e stress contribuiscono a produrre scorie dannose per organi e tessuti. 

La detox, oltre ad essere una dieta dimagrante, è principalmente disintossicante e depurativa. È infatti adatta per tutti coloro che vogliono purificare il proprio organismo dopo un periodo di abusi dai cibi grassi o in vista dell’estate che si avvicina. È proprio il corpo a farci capire quando è arrivato il momento di agire: la stanchezza aumenta, la spossatezza pure, compaiono inaspettate macchie cutanee. 

Tra i benefici che si ottengono ci sono anche il miglioramento della luminosità della pelle, soprattutto del viso, e la ripresa del peso forma grazie al relativo dimagrimento, dovuto al regime alimentare detox: i cibi di questa dieta, infatti, influiscono notevolmente sulla riduzione delle masse adipose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto con una freccia di balestra nel petto

  • Auto contro moto a San Giuliano Terme: muore 31enne

  • Coronavirus in Toscana: solo 5 i nuovi casi, 2 i decessi

  • Coronavirus in Toscana, 12 nuovi casi: nel pisano 2 positivi in più e nessun decesso

  • Coronavirus in Toscana, solo 3 i nuovi casi: a Pisa zero nuovi contagi e nessun decesso

  • Toscana Aeroporti: Gina Giani rassegna le sue dimissioni

Torna su
PisaToday è in caricamento