rotate-mobile
Salute Pontedera

Tanta partecipazione per la 'Giornata della Tiroide' di Pontedera

Screening eseguiti per la prevenzione, eseguiti domenica 19 marzo dai professionisti all'ospedale Lotti, con visite endocrinologiche, chirurgiche ed ecografie del collo

Oltre 450 persone, molte arrivate da fuori provincia e alcune anche da extra regione, per la quinta Giornata della Tiroide che si è svolta ieri a Pontedera. Promossa da azienda Usl Toscana nord ovest, Società della Salute Valdera Valdicecina e Comune di Pontedera, è stata una giornata di prevenzione per la patologia nodulare della tiroide che è andata avanti per tutta la domenica all'interno del padiglione 1 dell'ospedale Lotti. 

Le persone hanno avuto accesso libero e in maniera del tutto gratuita per uno screening eseguito da professionisti che hanno effettuato visite endocrinologiche e chirurgiche ed ecografie del collo, con l'obiettivo della prevenzione. "Numeri importanti per una iniziativa arrivata alla quinta edizione e che anche quest'anno ha riscosso molta attenzione e tanta partecipazione", ha detto il sindaco di Pontedera Matteo Franconi.

"Ringrazio il personale sanitario impegnato ieri, i medici, gli infermieri e tutte le persone che quotidianamente svolgono la loro attività, con grande impegno, all'interno del nostro presidio ospedaliero", ha concluso Franconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanta partecipazione per la 'Giornata della Tiroide' di Pontedera

PisaToday è in caricamento