Lo spazzolino elettrico: lo strumento ideale per l'igiene orale
Per molti è una comodità superflua. Invece le ricerche dimostrano che è molto utile per la pulizia della nostra bocca
Entrando su Google e digitando 'spazzolino elettrico' escono fuori centinaia di marche e modelli differenti da perdere la testa. Comprare a caso significa o essere particolarmente fortunati o fare l'acquisto sbagliato, che per il calcolo di probabilità è sicuramente il risultato più certo. Sono tante le domande che ci si pone in merito a questo piccolo ma importante strumento di igiene personale…"Funziona? Fa male? Oppure è utile?".
Spazzolino elettrico sì, spazzolino elettrico no … quante volte ve lo siete chiesti prima di decidervi di acquistarlo? Sui benefici dei spazzolini da denti se ne sentono tante, c’è chi lo consiglia e chi no. Detto questo non ci rimane altro che vedere per quali motivi non tutti sono d'accordo:
1. Pro
In molti affermano senza alcun dubbio che, per avere la migliore pulizia dei denti, bisogna utilizzare uno spazzolino da denti elettrico. Questi infatti sono ideali per rimuovere placca e i residui post-pasto, grazie alle oscillazioni infatti si migliora la pulizia e si riesce a raggiungere anche le zone più impervie. Altro fattore importante è che gli spazzolini elettrici hanno caratteristiche peculiari, quindi più adatte al singolo problema.
- 1 / 9
- Continua