rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute San Giuliano Terme

Mese della prevenzione uditiva: visite gratuite presso la farmacia San Martino a San Giuliano Terme

Come prenotare

In occasione del mese della prevenzione uditiva, nella giornata di giovedì 9 marzo si svolgerà una mattinata di visite gratuite sulla salute dell'udito presso la Farmacia San Martino a San Giuliano Terme.

Se non intercettata per tempo e trattata adeguatamente, l'ipoacusia - la condizione di calo dell'udito - evolve verso la sordità nella maggior parte dei casi, privando il paziente del controllo della sua vita ed esponendolo a condizioni patologiche come depressione e demenza.
La giornata è quindi dedicata alla prevenzione di questi disturbi ed è proposta chiunque stia sperimentando sintomi come difficoltà a comprendere le parole o a seguire una conversazione, discomfort uditivo in ambienti rumorosi, necessità di alzare il volume della tv oltre la norma.
La visita in farmacia consiste in un'analisi volta a quantificare due parametri principali: lo stato di salute del canale uditivo attraverso un esame detto otoscopia - una vera e propria indagine visiva dell'interno dell'orecchio - e la capacità uditiva attraverso un test audiometrico in cuffia.
Una volta inquadrata la situazione, gli esperti in farmacia sapranno consigliare il percorso più adatto al mantenimento o al recupero della salute dell'udito.
L'esame dura in tutto una ventina di minuti e sarà eseguibile dalle ore 9:00 alle ore 12:30: per prenotare è sufficiente telefonare al 335 6461223 o recarsi direttamente presso la Farmacia in Via Lenin, 132, 56017 San Giuliano Terme.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mese della prevenzione uditiva: visite gratuite presso la farmacia San Martino a San Giuliano Terme

PisaToday è in caricamento