rotate-mobile
PisaToday

cappella del duomo in trasferta a cascina

Martedì 4 aprile alla Pieve di San Giovanni e Santa Maria a Cascina il terzo concerto del Festival di Musica “I Concerti di Quaresima e di Pasqua”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Trasferta a Cascina per il terzo appuntamento del Festival “I Concerti di Quaresima e di Pasqua” organizzato dall’Associazione Culturale Il Mosaico e dalla Compagnia di San Ranieri. Martedì 4 aprile, Martedì Santo, alle ore 21.00 nella Pieve di San Giovanni e Santa Maria a Cascina appuntamento eccezionale con la Cappella Musicale della Cattedrale di Pisa diretta da Riccardo Donati e le voci narranti di Andrea Buscemi, Martina Benedetti e Roberta Grenci. Nel cuore della Settimana Santa, nell’antico edificio risalente addirittura al 750, la struggente lettura della Passione di Matteo, intercalata dall’esecuzione magistrale di mottetti a cappella eseguiti da una delle istituzioni musicali più antiche e prestigiose del mondo. In programma brani di Clari, Palestrina, Perti, Dosso, Poulenc, Bardos, Bruckner e dello stesso Donati. L’esecuzione sarà preceduta da una breve meditazione del proposto Mons. Paolo Paoletti. L’ingresso è libero, grazie al contributo della Fondazione Pisa, della Banca di Pescia e Cascina e di Coop Firenze. Riccardo Buscemi, Presidente dell’Associazione IL MOSAICO, ringrazia il Capitolo Metropolitano, l’Opera della Primaziale e l’Associazione Cappella Musicale del Duomo di Pisa che hanno consentito lo svolgimento di questo appuntamento concertistico che vede protagonista la Cappella del Duomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

cappella del duomo in trasferta a cascina

PisaToday è in caricamento