rotate-mobile
Arredare

Arredare con il vintage per dare alla casa un gusto retrò

Se si vuole rifare il look alla propria abitazione, non occorre necessariamente spendere tantissimi soldi. Sono sufficienti inventiva, i dettagli giusti e un pizzico di personalità nella scelta giusta

3. I mercatini

Dopo aver deciso i colori è arrivato il momento di pensare agli arredi. Quindi non vi resta che dedicarvi allo shopping, ma se non volete spendere molto la soluzione è quella di girare nei mercatini dell'usato o sui siti online che mettono in vendita oggetti usati. Se siamo fortunati possiamo trovare pezzi interessanti che una volta sistemati diventano elementi di pregio.

Basta far ricorso al vostro gusto, al vostro intuito e alla bravura nel fai da te e con poco riuscirete a scovare l’elemento in grado di integrarsi alla perfezione con il resto degli arredi.

Con il riciclo creativo, un vecchio annaffiatoio di latta diventa un vaso di fiori, uno sgabello un piccolo tavolino, vecchi stampi da budino posso diventare dei pratici paralumi per lampade sospese. La valigia? In un attimo si trasforma in un contenitore dove conservare vinili o accessori per l'abbigliamento.

Vediamo quali sono gli arredi tipici di ogni epoca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arredare con il vintage per dare alla casa un gusto retrò

PisaToday è in caricamento