rotate-mobile
Domotica

Switch off, i migliori decoder per il digitale terrestre

A partire da mercoledì 20 ottobre cambierà lo standard di trasmissione della tv digitale. Vediamo come poter continuare a vedere regolarmente tutti i canali senza dover necessariamente acquistare un nuovo televisore

A partire da mercoledì 20 ottobre scatterà il nuovo swtich off del digitale terrestre, che, entro il 2023, porterà al progressivo cambiamento dello standard di trasmissione della tv digitale da DVB-T a DVB-T2, con la migrazione della codifica Mpeg2 a quella Mpeg4. Sarà quindi necessario avere un televisore in alta definizione HD o, in alternativa, acquistare degli appositi decoder. Vediamo quali sono i migliori disponibili sul mercato.

1. TELE System UP T2 4K

Il decoder di TELE System UP T2 4K, grazie alla presenza della presa Scart e della porta HDMI, è adatto a qualsiasi tv. È inoltre dotato della completa piattaforma Android Tv che consente di aggiungere al proprio televisore le più note piattaforme di streaming, da DAZN a Netflix. 

Scopri di più su Amazon a 92 euro

2. Digiquest

Il decoder di Digiquest, denominato DGQ990 HD, è dotato di 2 telecomandi inclusi nella confezione: uno semplificato con tasti grandi e uno standard. Ricordiamo anche la presa USB utile per la riproduzione di file video e audio in vari formati e per la registrazione di canali TV.

Scopri di più su Amazon a 39 euro

3. Humax Digimax T2

Passiamo a Humax con il decoder per il digitale terrestre modello Digimax T2. Si tratta di un dispositivo dalle dimensioni compatte, con uscite video HDMI e Scart e riproduzione di file multimediali attraverso la porta USB. Dotato di un telecomando programmabile 2-in-1 per controllare anche il tuo televisore.

Scopri di più su Amazon a 37 euro

4. Tempo tmp4000

Da Tempo arriva il decoder tmp4000, dotato di funzione di videoregistratore su memoria esterna collegata alla porta USB, utile anche per la riproduzione di immagini, video e musica in vari formati. Da ricordare anche la modalità Timeshift e le uscite HDMI e Scart.

Scopri di più su Amazon a 29 euro

5. Gt Media V7 Pro

Concludiamo con il decoder Gt Media V7 Pro, che si distingue per il doppio tuner satellitare e terrestre. Compatibile con schede tivùsat e Mediaset Premium, è dotato delle funzioni di registrazione e Timeshift su memoria esterna USB e di WiFi per l'accesso a YouTube.

Scopri di più su Amazon a 58 euro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Switch off, i migliori decoder per il digitale terrestre

PisaToday è in caricamento