rotate-mobile
Giardino

Arredare il giardino: i consigli per trasformare l'esterno di casa nostra

Eleganza, salvaspazio, allegria e praticità. Le esigenze e le idee per trasformare l'esterno della nostra abitazione in vista della bella stagione sono molte: ecco qualche consiglio utile

2. Ricreare un salottino all’aperto

Il giardino è il luogo del relax per eccellenza dove accogliere gli amici. Quindi la scelta giusta è ricreare un salottino in cui riposarsi o leggere un libro durante i caldi pomeriggi estivi. Divani, pouff e chaise longue non possono fare a meno di tavolini o poggiapiedi. Con forme e colori differenti sono in grado di rispettare lo stile che più vi rappresenta.

Chi ha un animo romantico non può rinunciare allo stile ingleseLegno, ferro battuto bianco e vimini sono i materiali imprescindibili per questo tipo di design. Forme arrotondate e armoniose fanno il resto. Per immergersi totalmente nella natura il must per quanto riguarda i cuscini sono tessuti fiorati e colori pastello. Quando arriva la sera una deliziosa lanterna illuminerà il giardino.

Per quanto riguarda i materiali, il vimini naturale, formato dall’intreccio di fibre ottenute da piante tropicali, è stato sostituito dal rattan sintetico o dal legno teakResistenti, facili da lavare e a prova di usura hanno lo stesso effetto del vimini, combinando stile e funzionalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arredare il giardino: i consigli per trasformare l'esterno di casa nostra

PisaToday è in caricamento