rotate-mobile
Vendita e Affitto

Vendere casa: i consigli per renderla attraente per gli acquirenti

Vendere casa non è un'operazione semplice, soprattutto a causa dello scarso dinamismo del mercato immobiliare. Ecco perché è meglio presentarla bene agli occhi dei possibili acquirenti: vediamo insieme qualche consiglio

2. Pulizia e ordine

Una casa in ordine e pulita influenza positivamente il compratore. La sua attenzione si concentra soprattutto sulla cucina e sul bagno, metro importante per stabilire il livello di manutenzione della casa. Per questo in cucina bisogna provvedere a sgrassare mattonelle, cappe, e piani cottura. In bagno rubinetti e sanitari devono essere puliti e splendenti. Inoltre, basta sostituire la tenda da doccia, mettere gli asciugamani giusti e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda i pavimenti, se si ha il parquet è bene lucidarlo, lo stesso vale per le mattonelle. Anche se l’investimento è un pò più consistente, daranno più luce e un senso di ordine. Se abbiamo tappeti, quelli vecchi e usurati devono essere cambiati, se invece hanno qualche macchia è bene farli smacchiare con i prodotti giusti. Lo stesso vale per i rivestimenti e i tendaggi, che devono essere brillanti e puliti. Importante quando si entra in casa è il profumo. Il cattivo odore allontana gli acquirenti lasciandogli una sensazione di sporco. Per questo possiamo sistemare fiori naturali o usare i profumatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendere casa: i consigli per renderla attraente per gli acquirenti

PisaToday è in caricamento