Stirare senza ferro da stiro: 5 consigli per un risultato perfetto

Siete lontani da casa oppure, più semplicemente, il ferro da stiro vi annoia? Ecco 5 consigli per ottenere un risultato perfetto anche senza stirare

Ti sarà già capitato di sicuro, di trovarti lontano da casa e di dover stirare per forza qualche vestito, ma di non avere con te il ferro da stiro. Magari eri in vacanza o in viaggio per lavoro e la tua camicia era troppo malconcia per essere indossata! In questa guida ti sveleremo alcuni semplici trucchi per stirare i tuoi capi senza l'uso del ferro.

Ecco i 5 strumenti che possono sostituire l'uso del ferro da stiro

Le grucce 

Stendere bene  i propri abiti appena usciti dalla lavatrice è fondamentale! Visto che le mollette rischiano di lasciare il segno è sempre  meglio utilizzare  le grucce già in fase di stenditura, con questo metodo, potresti non aver già  bisogno di stirare.

La doccia 

Uno dei metodi più ricorrenti ed efficaci è la doccia. È semplice: appendi i vestiti su una gruccia in bagno, vicino al getto d'acqua, ma fai attenzione a non bagnare il capo. Ciò consente di sfruttare il vapore che viene generato con l'acqua calda, in modo che quando hai finito di fare la doccia, le pieghe saranno scomparse.

L'asciugacapelli 

Senza uscire dal bagno, un altro semplice trucco è usare l'asciugacapelli. Come nel caso precedente, è sufficiente inumidire le aree dove sono presenti le pieghe e appendere il capo su una gruccia.Quindi, dirigere il calore dall'asciugacapelli  a quella zona a distanza di sicurezza. 

Il bollitore

Il vapore non è solo in bagno. Viene anche creato, ad esempio, quando si fa un'infusione, quindi il bollitore e le teiere possono essere utili quando si vogliono togliere le pieghe dai nostri vestiti. Devi solo posizionare il capo a circa 30 centimetri dal bollitore  e lasciare che il vapore che fuoriesce, vada direttamente sulle pieghe.

Il panno umido 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Posiziona l'indumento  su un tavolo e, sopra, appoggia delicatamente un panno umido sulle pieghe. Una volta che il capo  si asciuga, le pieghe dovrebbero scomparire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I consigli e le indicazioni per affittare una casa vacanze

  • Come si coltivano le piante con l'idrocoltura

Torna su
PisaToday è in caricamento