rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

1° Maggio: apertura dei musei nazionali di San Matteo e Palazzo Reale di Pisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Nella giornata del I maggio i Musei Nazionali di Palazzo Reale e di San Matteo di Pisa sono aperti, con ingresso gratuito, dalle ore 8.30 alle 19.30.

Il Palazzo Reale ospita una mostra temporanea dal titolo "Dialoghi" che inserisce tra le collezioni storiche opere di artisti contemporanei quali Arienti, Bagnoli, Ontani, Paolini, Salvadori, Salvo e Vitone le cui opere fanno da tramite tra passato e presente.

E' prevista, alle ore 11, una presentazione dei lavori in mostra.

Presso il Museo di San Matteo è organizzata una iniziativa dal titolo "Restauro e Conservazione" al fine di mettere in risalto le professionalità del personale del MiBACT e le attività pratiche volte al recupero e valorizzazione dei beni. Sono pertanto previste, alle ore 16 e alle ore 18 visite guidate al Laboratorio di Restauro dove saranno illustrati metodi e tecniche di restauro eseguiti su alcune tra le opere più importanti della collezione museale di San Matteo.

Per informazioni:
Museo Nazionale di Palazzo Reale
Lungarno Pacinotti, 46 - Pisa
Tel. 050 926573
pm-tos.museopalazzoreale@beniculturali.it

Museo Nazionale di San Matteo
Piazza San Matteo in Soarta, 1 - Pisa
Tel 050 541865
pm-tos.museosanmatteo@beniculturali.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1° Maggio: apertura dei musei nazionali di San Matteo e Palazzo Reale di Pisa

PisaToday è in caricamento