rotate-mobile
Cronaca

I 10 articoli più letti del 2019 su PisaToday

La cronaca resta leader negli interessi dei lettori, ma c'è anche la salute, la curiosità ed il tempo libero

Cronaca sì, ma ci sono almeno due grandi sorprese negli articoli più letti del 2019 su PisaToday. Come gli anni scorsi la redazione ha selezionato i 10 fatti che raccontano l'anno appena trascorso, ma c'è un'altra classifica possibile: quella proprio dei click. La viralità sui social network è un elemento da tenere ben presente e, seppure ci siano inevitabilmente dei 'doppioni', è interessante notare come il lettore voglia anche 'prendersi una pausa' dalle notizie con argomenti più leggeri.

Partiamo dalla decima posizione fino ad arrivare al podio, nettamente staccato rispetto il resto. 

10. Incendio sul Serra: il monte brucia ancora

Purtroppo una nuova emergenza si è verificata sul monte a distanza di pochi mesi dal terribile incendio del settembre 2018. A causa di un fuoco di sterpaglie non controllato sono andati in fumo 230 ettari di bosco sopra Vecchiano.

9. Arno a Pisa, il sindaco: "Piena contenuta dalle spallette"

Nel contesto della lunga diretta del 17 novembre scorso per la piena dell'Arno, è stato molto cliccato e condiviso l'annuncio serale del primo cittadino Michele Conti che in attesa dell'ondata di piena notturna ha dato gli ultimi aggiornamenti, positivi, sulla situazione sicurezza idraulica. 

8. Giù dal cavalcavia mentre viaggia in moto: muore attore pisano

Il tragico incidente del 29enne Elia Pietschmann in Sardegna è avvenuto il 23 aprile. Purtroppo inutile la corsa in ospedale ad Olbia. Nel 2017 aveva recitato nella fortunata serie 'I delitti del Bar Lume'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 articoli più letti del 2019 su PisaToday

PisaToday è in caricamento