rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia

Calcinaia: 100 anni per Lina Minuti

Festa per la residente di Fornacette, omaggiata dall'amministrazione comunale con un mazzo di fiori alla presenza dell'assessore Mannucci

Ha spento le sue prime 100 candeline lo scorso 29 dicembre e lo ha fatto con una festa che ha coinvolto anche la cittadinanza, fra cui l'assessore Giuseppe Mannucci e la consigliera Comunale Antonia Felloni. La centenaria è Lina Minuti, residente a Fornacette, Calcinaia. Una vita la sua segnata da alcuni grandi dolori come la morte del marito e quella del figlio, avvenuta 14 anni fa, ma anche da tantissime gioie e dall'affetto incondizionato di tanti cari, soprattutto della nuora, Giuseppina. Da decenni ormai vivono nella stessa casa e Giuseppina, oltre ad accudire Lina, ha pensato bene di organizzare una bellissima festa per l'arzilla signora, che non ha perso l'occasione per dispensare ringraziamenti e saluti.

Ad omaggiarla con un mazzo di fiori da parte dell'Amministrazione Comunale è stato l'assessore Giuseppe Mannucci, mentre il sindaco Lucia Ciampi, impegnata a Montecitorio, andrà a fare visita a Lina nei prossimi giorni. Di origini umili Lina ha svolto, per la maggior parte della sua vita, il mestiere di contadina, ma è tuttora iscritta al Sindacato Pensionati SPI-CGIL di Fornacette che, per conto della segreteria provinciale e attraverso la presenza di Renzo Malloggi, l'ha omaggiata di alcune belle fotografie che rendono onore al lavoro.

La festa ha avuto il suo apice con l'ingresso della torta fatta appositamente preparare da Giuseppina per la sua 'mamma adottiva'. Lina ha spento senza alcuna difficoltà le candeline ricevendo in cambio un fragoroso applauso e le testimonianze di affetto di tutti i presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: 100 anni per Lina Minuti

PisaToday è in caricamento