rotate-mobile
Cronaca Peccioli / Piazza del Popolo, 10

Grande successo per le 11Lune di Peccioli: 26mila visitatori a luglio

Si è conclusa la rassegna che fra il cartellone principale e gli eventi collaterali ha confermato Peccioli come la terrazza della Valdera. Tanti gli spettacoli culturali e di divertimento. Soddisfazione degli organizzatori

Sono state 18mila le presenze per l'undicesima edizione di 11Lune, una partecipazione già molto ampia a cui si è aggiunta quella di altri 8mila visitatori che hanno seguito le iniziative collaterali previste. Peccioli è stata così 'invasa' da 26mila persone nel mese di luglio, un grande risultato per gli organizzatori con anche una importante ricaduta economica per il territorio.

Il cartellone è in costante crescita di qualità e di novità. Quest'anno gli spettacoli sono stati rivolti a tutti i tipi di pubblico: dagli appassionati della lirica, del teatro classico e della tragedia greca a quelli in cerca di commedie e musica. Molte le prime nazionali: 'Chi è di scena' di e con Alessandro Benvenuti, 'Parigi sotto le stelle' dei Bohemians Pontedera, 'La scuola delle mogli' di Molière della Compagnia Peccioli Teatro diretta da Andrea Buscemi.

Due le grandi scommesse, vinte per numero di presenti e per l'entusiasmo che sono riuscite a scatenare: 'La Traviata', prima produzione lirica della Fondazione Peccioliper, che ha raccolto intorno a sé numerose aziende del territorio che si sono offerte come sponsor tecnici, e il doppio concerto, pensato e prodotto in esclusiva per 11Lune, di Mario Biondi, la più bella e avvolgente voce del panorama musicale nazionale e i The Kolors, rivelazioni e fenomeno del momento, che ha totalizzato oltre i 4mila spettatori.

Fra il resto anche la minirassegna Cibo e Musica in Piazza tra una luna e l'altra. Sei concerti in Piazza del Popolo, preceduti da aperitivi e degustazioni organizzati dai commercianti di Peccioli e dalla Volley Peccioli e dagli Amatori di Peccioli, hanno animato il centro storico.

"Quello che 11Lune crea è tanto: tanto entusiasmo, tanta qualità culturale, tanto indotto economico nel territorio. La manifestazione è stata organizzata e promossa dalla Fondazione Peccioliper il cui grande impegno organizzativo e la cui passione hanno consentito di ospitare e far divertire il pubblico di 11Lune e dell'estate pecciolese. La Fondazione Peccioliper ringrazia tutti gli sponsor della Rassegna. Un ringraziamentro particolare agli sponsor tecnici de 'La Traviata' e ai commercianti di Peccioli che hanno creduto e sostenuto con il loro impegno e le loro idee la rassegna riuscendo a garantire un'ottima accoglienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per le 11Lune di Peccioli: 26mila visitatori a luglio

PisaToday è in caricamento