rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Chianni

Offre il suo aiuto per le buste della spesa e ruba il portafoglio: arrestato 17enne

L'episodio è accaduto a Chianni ai danni di una turista tedesca. Il giovane si è introdotto in casa con la scusa di aiutare a portare dentro la spesa della donna, per poi prendere il portafoglio e uscire. E' stato in seguito rintracciato dai Carabinieri

Arrestato per aver rubato un portafoglio dalla casa di una turista. Accusato del furto un 17enne studente di origini albanesi, preso poche ore dopo dai Carabinieri di San Miniato. Il fatto è successo a Chianni ai danni di una villeggiante tedesca.

Secondo la ricostruzione dei militari il giovane si sarebbe offerto di aiutare la donna a portare nell'abitazione la spesa. Una volta dentro avrebbe colto l'occasione di prendere l'oggetto personale ed allontanarsi subito dopo. Quando la turista si è accorta dell'accaduto ha avvisato i Carabinieri e fornito una descrizione che ha permesso agli operatori di sicurezza di rintracciare il giovane.

Il ragazzo è stato trovato ancora in possesso del portafoglio, ma dei 500 euro che conteneva ne erano rimasti pochi. Dopo l'arresto è stato trasferito al centro di prima accoglienza per minorenni di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offre il suo aiuto per le buste della spesa e ruba il portafoglio: arrestato 17enne

PisaToday è in caricamento