rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova

2^ Seminario internazionale "Sport & exercise psychology under...the leaning tower"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

"Sport & Exercise Psychology Under...the Leaning Tower" é un evento dell'Associazione Italiana Psicologia dello Sport e dell'Esercizio (AIPS) organizzato dall’Università di Pisa. Si tratta di un Seminario Europeo itinerante sui temi della Psicologia dello sport e dell'esercizio fisico alla sua seconda edizione. Quest'anno verrà organizzato a Pisa, la città della Torre Pendente. Interverranno personalità europee di primissimo piano che parleranno del lavoro svolto dallo Psicologo esperto in Psicologia dello sport e dell'esercizio fisico nelle diverse fasce d'età e nei diversi livelli di expertise motoria: dai primi approcci scolastici, fino all'elite sportiva dell'età adulta. Il giorno 28 settembre il Comitato Scientifico ed Organizzativo darà il benvenuto agli ospiti nazionali ed internazionali; la partecipazione sarà esclusivamente su invito. Il Seminario si articolerà nelle giornate del 29 e 30 Settembre. La prima (29 settembre) sarà rivolta a professori, ricercatori, professionisti e studenti universitari in Psicologia, Scienze Motorie, Medicina e Fisioterapia, ma anche ad allenatori e atleti, attraverso letture magistrali, simposi, workshop ed una sessione poster. Nel tardo pomeriggio verrà organizzata una camminata panoramica guidata della città di Pisa a cui tutti i partecipanti saranno invitati a prendere parte. La sera verrà organizzata una cena sociale e la premiazione del miglior poster. Il giorno seguente (30 settembre), oltre ad essere aperto alle figure appena menzionate, vedrá la partecipazione di studenti dell'ultimo anno delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado accompagnati dai loro professori. Saranno svolte sessioni pratiche e dimostrazioni esperienziali in Psicologia dello sport e dell'esercizio fisico applicato a differenti discipline sportive. La lingua ufficiale del Seminario è l’inglese mentre per la giornata del sabato è prevista anche la lingua italiana. Il progetto é proposto dal Dott. Francesco Di Gruttola (Universitá di Pisa). Oltre al Dott. Di Gruttola, i Responsabili Scientifici del Seminario sono la Dott.ssa Laura Bortoli (Presidente AIPS e Universitá di Chieti) e la Dott.ssa Laura Sebastiani (Universitá di Pisa).
Per ulteriori informazioni e iscrizioni é possibile visitare la pagina ufficiale all'indirizzo web: https://events-communication.net/sport&exercisepsychology/. Inoltre, questa é la pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/sportpsyunder/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2^ Seminario internazionale "Sport & exercise psychology under...the leaning tower"

PisaToday è in caricamento