rotate-mobile
Cronaca

Alla 24 Ore di Le Mans 9° posto per il team che parla pisano

Grande risultato per la Cetilar Villorba Corse, unico team italiano in gara, con fra i piloti il 'Guerriero Pisano' Roberto Lacorte

Dopo l’incredibile risultato dell’equipaggio italiano della Cetilar Villorba Corse alla 24 ore di Le Mans, la città di Pisa festeggia con una serata aperta a tutta la cittadinanza l’impresa realizzata dal team italiano guidato dal pilota pisano Roberto Lacorte che, insieme agli altri due piloti italiani Belicchi e Sernagiotto, ha conquistato il 9° posto assoluto nella leggendaria corsa francese.

Il team della Cetilar Villorba Corse è l’unica squadra tutta italiana ad aver partecipato alla gara di Le Mans che si è tenuta il 17 e 18 giugno, entrando tra i primi 10 qualificati. L'obiettivo del progetto è stato raggiunto anche grazie all’auto da corsa del team, la nuova Dallara P217 motorizzata Gibson. Un programma tutto 'made in Italy e in Pisa', così come il team è italianissimo e in parte pisano, anche gli sponsor lo sono. Diversi gli imprenditori e sponsor pisani che hanno affiancato il pilota Lacorte: Fabio Calabrese per Devitalia, Luigi Doveri del Gruppo Forti, Pharmanutra e Mazzanti Auto.

Domani, venerdì 7 luglio alle ore 20 presso il Porto di Marina di Pisa, il sindaco Marco Filippeschi, il vicesindaco Paolo Ghezzi, l’equipaggio della Cetilar Villorba Corse e gli sponsor dell’iniziativa parteciperanno ad un talk-show a cui seguirà un buffet presso lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa.

"Ho condiviso - dichiara il vicesindaco Paolo Ghezzi - il percorso del team già dalle fasi di attesa per l'ammissione alla prestigiosa 24 ore di Le Mans. Insieme abbiamo costruito l'evento di presentazione sotto la Torre nella convinzione che la nostra città potesse essere promossa anche attraverso questo importante appuntamento sportivo. Il risultato ottenuto in gara, infine, va ben oltre le aspettative e le attese e merita un riconoscimento particolare per la passione e la professionalità che ciascuno ha saputo garantire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla 24 Ore di Le Mans 9° posto per il team che parla pisano

PisaToday è in caricamento