rotate-mobile
Cronaca Le Piagge / Piazza Caduti Divisione Acqui Cefalonia

Festa della Liberazione 2013: tutti gli eventi e le commemorazioni in programma a Pisa

Per i festeggiamenti del 25 aprile 2013 a Pisa sono previste alcune cerimonie di commemorazione e un concerto della Filarmonica pisana in Logge dei Banchi

E anche per questo 2013 arrivano i festeggiamenti del 25 aprile, una delle date più importanti per la storia del nostro Paese in quanto è l'anniversario della liberazione d'Italia, ovvero la fine dell'occupazione nazista ed il termine del ventennio fascista avvenuta il 25 aprile 1945 al termine della seconda guerra mondiale.

Il programma cittadino di questo giovedì prevede alcune cerimonie ufficiali, per ricordare il 68° anniversario della Liberazione:

Ore 9.00 – Piazza Caduti di Cefalonia e Corfù – deposizione di una corona d’alloro alla lapide dei caduti della divisione Acqui.

Ore 9.30 – Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria – celebrazione Santa messa

Ore 10.15 – piazza XX Settembre – deposizione corona alloro presso la lapide ai caduti sotto le logge di Palazzo Gambcorti.

Ore 10.30 – SALA REGIA – Cerimonia Commemorativa. Interverranno: Francesco Tagliente - prefetto di Pisa; Marco Filippeschi - sindaco di Pisa; Andrea Pieroni – Presidente Provincia di Pisa; Lodovico Anibaldi – presidente ass. nazionale caduti di Acqui sez pisa; Giorgio Vecchiani – presidente comitato provinciale  ANPI. Coordina Marilù Chiofalo.

Ore 18.30 – Logge di Banchi – concerto della filarmonica pisana. Al fine di consentire il corretto svolgimento della cerimonia in piazza Caduti di Cefalonia il traffico veicolare verrà chiuso dalle 8 alle 10 sulla corsia est della piazza e verrà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli eventualmente parcheggiati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione 2013: tutti gli eventi e le commemorazioni in programma a Pisa

PisaToday è in caricamento