rotate-mobile
Cronaca

A Pisa arriva "Europa in città"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Si svolgerà a Pisa il prossimo 15 giugno la seconda tappa del progetto “Europa in città”, il ciclo di incontri tra cittadini e deputati europei, promosso in partenariato da Commissione Europea, Parlamento Europeo e Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.

Cinque gli appuntamenti previsti tra maggio e ottobre: “Europa in città” ha preso il via il 25 maggio a Reggio Calabria e dopo Pisa sarà il turno di Verona, Genova e  Catania.

L’evento di Pisa si terrà il 15 giugno alle ore 11,00 presso la Scuola Superiore Sant’Anna, sul tema: “Europa della conoscenza: ricerca innovazione e tecnologia per la nostra crescita”

Dopo i saluti delle Istituzioni, aprirà i lavori Alberto Cattani, responsabile del Settore Informazione e Comunicazione dell’Ufficio Cittadinanza Europea del Dipartimento Politiche Europee. Seguiranno gli interventi di Clelia Stigliano, Ministero dello Sviluppo Economico, Federico Cinquepalmi, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e Alessandro Damiani, Commissione Europea - Direzione Generale per la Ricerca e l’Innovazione.

Seguirà un dibattito aperto alla cittadinanza, che coinvolgerà i deputati europei della circoscrizione Centro Italia Silvia Costa, Claudio Morganti,  Niccolò Rinaldi e Marco Scurria.

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta al pubblico; è possibile accreditarsi online attraverso il sito www.europaincitta.eu. L’evento potrà essere seguito anche in streaming e sarà possibile partecipare alla discussione attraverso le piattaforme di Facebook e Twitter, anche mediante dispositivi mobili.

L’incontro è organizzato con la collaborazione di Anci, Europe Direct e Scuola Superiore Sant’Anna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pisa arriva "Europa in città"

PisaToday è in caricamento