rotate-mobile
Cronaca

A Pisa gli incontri per imparare a portare i bambini nella fascia diventano mensili

Non ti sembra vero? Prova anche tu! Nella fascia, i bambini si sentono al sicuro e hanno meno coliche, sono più tranquilli, e spesso si addormentano beati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Non ti sembra vero? Prova anche tu! Nella fascia, i bambini si sentono al sicuro e hanno meno coliche, sono più tranquilli, e spesso si addormentano beati.

Viste le numerose richieste, gli incontri con Valentina Lazzeri per imparare a portare i bambini nella fascia diventano mensili, in modo da rispondere a tutte le richieste delle mamme e dei babbi della zona pisana, man mano che i vostri bambini crescono.

Saranno quindi indicate sul blog di Una doula per amica tutte le date degli incontri ai quali sarà possibile iscriversi compilando il modulo.

Gli incontri hanno una durata di 1 ora e mezza ciascuno e sono indipendenti fra di loro. Si svolgono presso la sala incontri di Biofarma, via Fiorentina 143, PISA.
Il costo è di 30 euro a persona (40 euro per chi partecipa in coppia). È previsto uno sconto di 5 euro per le mamme che partecipano agli incontri del Punto Doula di Pisa.

Corso pancione e posizione pancia-pancia
Prossimo incontro: SETTEMBRE 2013

Il corso si rivolge alle mamme in dolce attesa dal settimo mese di gravidanza e alle mamme con bambini neonati (0-2 mesi). Permette di familiarizzare fin da subito con la fascia, imparando ad usarla anche per sostenere la pancia e per alleviare i dolori posturali. Portare rafforza il bonding e la relazione mamma-bambino fin dalla nascita.

Corso pancia-pancia con bambini 2-4 mesi
Prossimo incontro: NOVEMBRE 2013

Il corso si rivolge alle mamme e ai babbi con bambini da 2 a 4 mesi, per imparare a portare i bambini con la fascia in posizione pancia-pancia.

Corso fianco con bambini 4-5 mesi
Prossimo incontro: OTTOBRE 2013

Il corso si rivolge ai genitori che hanno già imparato a portare con la posizione pancia-pancia. La posizione sul fianco è ideale per seguire ed assecondare le fasi della crescita del bambino, da 4 mesi fino a 3 anni. È comoda in tutte le situazioni in cui si ha l'esigenza di portare il bambino cercando di alleviare la fatica, ideale per passaggi dall'auto a casa, oppure dall'auto alla spiaggia, ecc.

Corso schiena con bambini dai 5-6 mesi in su
Prossimo incontro: LUNEDì 15 LUGLIO 2013

Il corso si rivolge ai genitori che hanno un minimo di dimestichezza con il portare pancia-pancia e sul fianco. La posizione sulla schiena è ideale per i bambini più grandicelli, che vogliono essere partecipi della vita dei loro genitori pur stando al sicuro accoccolati sulla loro schiena. È comoda per fare le cose in casa o fuori avendo le mani libere e il bambino tranquillo, ideale per chi ama passeggiare in città o sui monti.

*** Parallelamente ai corsi, rimane attivo il servizio di consulenza a domicilio con la doula Laurence, per chi vuole provare vari supporti tra fascia, mei tai e fascia ad anelli prima dell'acquisto, e per chi vuole migliorare la posizione oppure fare le prime prove insieme ad un'altra persona. ***
Valentina Lazzeri ha una formazione come insegnante del portare e insegnante di massaggio infantile AIMI
Laurence Landais è doula a Pisa e il suo lavoro consiste nell'accompagnare la donna in gravidanza e nel dopo parto per favorire una esperienza di maternità che sia la più vicina possibile alle sue aspettative.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pisa gli incontri per imparare a portare i bambini nella fascia diventano mensili

PisaToday è in caricamento