rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

A Pisa un corso di formazione per diventare Doula

A Pisa una grande opportunità per le donne che cercano un corso di formazione nel campo della relazione d'aiuto con la Scuola delle Doule. Presentazione del corso giovedì 17 ottobre 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

A Pisa una grande opportunità per le donne che cercano un corso di formazione nel campo della relazione d'aiuto con la Scuola delle Doule.

"Quando è nata mia figlia 9 anni fa, non avrei mai pensato che le difficoltà che stavo attraversando - pur avendo avuto una gravidanza senza complicazioni - avrebbero avuto ripercussioni così a lungo termine sulla mia vita e su quella della mia famiglia. La presenza al mio fianco di un'altra donna empatica e rispettosa nei miei confronti è stata sicuramente preziosissima in quel periodo della mia vita, ed è per quello che ho deciso poi di diventare a mia volta una doula"
Laurence Landais, organizzatrice della Scuola delle Doule a Pisa

"La Scuola delle doule ha come obiettivo quello di ricreare un cerchio di condivisione femminile e di ridare potere al ruolo di madre, e al valore del servizio e dell'accudimento materni. Non insegna un "insieme di tecniche" ma un "esserci". La doula è una professione relazionale, il saper essere è più importante del sapere o del saper fare, ed è la cosa più difficile da imparare, perché parte innanzitutto da una disponibilità dell'anima, da una disponibilità al mettersi a disposizione dell'altro, al lavoro interiore, al saper stare con la sofferenza per trasformarla."
Portale Eco Mondo Doula, www.mondo-doula.it

Giovedì 17 ottobre 2013 dalle 10 alle 13, l'Associazione di Promozione Sociale Eco Mondo Doula organizza una Presentazione gratuita della Scuola delle Doule a Pisa. L'incontro si svolgerà in Via Vecchia Tranvia, 14 (sede della scuola di musica Amadeus). Saranno benvenute tutte le donne interessate al percorso di formazione per diventare doula, insieme alle loro famiglie, amiche, mamme, figlie e a tutte le donne curiose di saperne di più su questa professione.

Sarà l'occasione per incontrare le docenti per fare delle domande sulla professione di doula, sul suo ruolo al fianco delle donne dalla gravidanza al dopo parto, e trascorrere alcune ore insieme alle altre aspiranti doule per conoscersi prima dell'inizio del corso a novembre.

Il corso durerà 9 week-end (sabato e domenica), tra novembre 2013 e luglio 2014, e si svolgerà a Pisa. Dopo la presentazione del 17 ottobre, ci sarà tempo poi fino al 17 novembre per iscriversi al corso.

È necessario informare della propria presenza contattando l'organizzatrice: Laurence Landais, laurencedoula@gmail.com, 3383125203.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pisa un corso di formazione per diventare Doula

PisaToday è in caricamento