rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

A Pisa venti anni di Master Ciba

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sabato 16 febbraio alle ore 11,00 presso la Sala Grande dell'Hotel Royal Victoria si terrà la Cerimonia di Apertura per festeggiare la XX Edizione del Master in Comunicazione Impresa, Banche ed Assicurazioni organizzato dall'Associazione Eraclito 2000 di Pisa (www.eraclito2000.it), patrocinato dal Comune e Provincia di Pisa, sostenuto da numerosi Enti e Società.

Il Master CIBA ,che gode di una solida e lunga tradizione, impegnerà in un full time di un mese un gruppo di allievi provenienti da prestigiosi atenei italiani unitamente a laureati di nazionalità straniera . La sede dei corsi è la prestigiosa Sala Grande dell'Hotel Royal Victoria .

Gli alti contenuti formativi in campo imprenditoriale e comunicazionale e le tematiche attuali del mondo bancario-assicurativo verranno esaminati e discussi da un corpo docente che da molti anni condivide il progetto e i suoi valori

Tra i docenti vi sono prestigiosi professori universitari , giornalisti , dirigenti di banche ed assicurazioni nonché personalità di livello europeo ed internazionale.

Le lezioni e i laboratori didattici sono impostati secondo la filosofia del gruppo di lavoro solidale ed efficace che trova la sua attuazione nei lavori in team, le simulazioni, le drammatizzazioni, i dibattiti con i docenti .

Terminati i corsi, le numerose aziende che sostengono il progetto offriranno a ciascun corsista uno stage formativo volto a sperimentare sul campo il pregresso bagaglio curriculare e gli apprendimenti acquisiti al Master.

La Direzione del Master è affidata alla Prof.ssa Diana Pardini coadiuvata dalla co-direttrice Dott.ssa Elisa Biegi, che si occuperà anche del coordinamento degli stages,e dall'Avv.to Roberto Cavani che curerà le relazioni esterne.

Alla Cerimonia parteciperanno con un saluto di benvenuto agli allievi :

il Prof. Marco Agujari Presidente dell'Associazione Culturale Eraclito 2000 che porterà il saluto della Scuola di Etica e di Economia di Assisi, il Dott. Nicola Piegaia proprietario dell'Hotel Royal Victoria, la Professoressa Marialuisa Chiofalo per il Comune di Pisa,la Prof.ssa Maria Angela Giovannoni per Il Consiglio Cittadino delle PPOO, Prof.ssa Serena Gianfaldoni per il Festival delle Culture di Pisa, il Direttore Generale di Invest Banca Dott. Stefano Sardelli, Il Dott. Paolo Margheri Direttore di Confartigianato Pisa,Dott.ssa Vanessa Valiani Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Pisa, La Dott.ssa Franca Severini di Zona Franca, Presidente del Coordinamento Imprenditoria femminile Assindustria di Lucca, il Dott. Andrea Rossi della Banca Popolare di Lajatico,il Direttore Rolando Donati per il Credito Cooperativo di Fornacette, la Dott.ssa Paola Piermarini della Banca Popolare di Spoleto,il Dott. Roberto Lucattelli Dirigente Vicario della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, il Dott. Alessandro Parrini dirigente di PricewaterhouseCoopers, il Dott. Fabrizio Felici per la Felici Editore, Ing. Gennaro Battimo Direttore di ISOGEST, , la Dott.ssa Carla Valleggi per Arigraf Pisa, il Dott Gianfranco Lupetti per Punto e Linea Consulting , Dott. Alberto Presutti di Poetando.

L'associazione Eraclito 2000, nell'ambito del costante impegno nella promozione di eventi culturali , presenterà durante la cerimonia una rassegna di opere del pittore Bruno Pollacci intitolata Naturanima .

L'artista, noto fondatore dell'Accademia D'Arte di Pisa, esporrà le sue tavole offrendo al pubblico un intenso itinerario di luci e colori dedicato alla gioia di vivere e alla gratitudine verso il processo delle vita, per ogni dono che l'esistenza offre. La mostra, come tutti gli eventi culturali organizzati durante il Master, ha il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pisa venti anni di Master Ciba

PisaToday è in caricamento