rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Calcinaia, abbandonano i rifiuti in strada: pesanti multe

Due persone sono state riprese dalle telecamere, una identificata attraverso gli accertamenti sulla spazzatura. Multe fino a 600 euro

La Polizia Municipale di Calcinaia ha identificato gli autori di tre abbandoni di rifiuti: due in Piazza Kolbe a Fornacette ed uno in via di Camone. In uno di questi casi di fondamentale importanza è stato l’uso della telecamera mobile che ha ripreso l’auto del trasgressore. Dopo la visione del filmato la squadra del Comandante Andrea Trovarelli ha identificato la donna che ha lasciato i suoi sacchi in territorio fornacettese.

Un altro trasgressore è stato invece filmato ad abbandonare immondizia accanto ad una campana del vetro. L’ultimo (quello di via di Camone) è stato individuato grazie agli accertamenti effettuati sul materiale rinvenuto tra gli ingombranti lasciati inopinatamente al suolo. Per tutti e tre i trasgressori è scattata la sanzione che, ricordiamo, può raggiungere, considerata la gravità dell’abbandona, anche la cifra di 600 euro.

"La Polizia Municipale - fa sapere l'amministrazione comunale di Calcinaia - è sempre più vigile su questi atti di pura inciviltà che danneggiano l’ambiente e il decoro del nostro paese. La collaborazione dei cittadini per ridimensionare questo brutto fenomeno è sempre ben accetta. Nel caso qualcuno notasse persone che compiono atti di abbandono dei rifiuti può segnalare il fatto direttamente alla Polizia Municipale a questo numero: tel. 0587 489741".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia, abbandonano i rifiuti in strada: pesanti multe

PisaToday è in caricamento