rotate-mobile
Cronaca Cep / Via Tiziano Vecellio

Impianti sportivi al Cep lasciati nel degrado: Latrofa (Noi Adesso Pis@) chiede il perchè

Gli impianti vennero inagurati solo pochi mesi fa ma sono stati lasciati in uno stato di totale abbandono. Il consigliere comunale ha presentato una interpellanza all'amministrazione comunale per chiedere chiarimenti sulla situazione

Ha solo pochi mesi di vita, eppure non viene utilizzato e versa in uno stato di totale incuria e abbandono. Il consigliere comunale di Noi Adesso Pis@ Raffaele Latrofa, che alcuni mesi fa ha iniziato il suo 'viaggio' nelle situazioni di degrado presenti in città, ha effettuato un sopralluogo proprio in questi giorni nel nuovo impianto sportivo di Via Vecellio, al CEP, "che fu inaugurato - afferma Latrofa - in pompa magna nel maggio scorso, in pieno periodo elettorale, alla presenza di autorevoli politici del PD".

"A questo punto pretendo, da parte del sindaco e degli assessori competenti, una risposta alla mia interpellanza inviata lunedì 4 novembre - sostiene il consigliere comunale di Noi Adesso Pis@ - la cittadinanza deve sapere perché quell'impianto è chiuso e abbandonato, tanto che le erbacce stanno ormai occupando tutta la zona intorno agli spogliatoi. Ma anche se è vero che il Comune, come in altri casi, non è in grado di stipulare regolare convenzione con un eventuale gestore. Se così fosse, perché all'inaugurazione nessun politico lo fece presente, visto che sicuramente era a conoscenza del problema?".

"Nella mia interpellanza, inoltre, chiedo quali sono i tempi previsti per i lavori riguardanti il secondo lotto dell'intervento, che prevede la costruzione di una palestra multifunzionale, idonea anche per canottaggio e pugilato, con spogliatoi, spazi verdi e parcheggi - aggiunge Latrofa - si parla di € 1.920.000, cifra non indifferente per le casse comunali. In un'intervista rilasciata a suo tempo, l'assessore Zambito ne prevedeva l'appalto tra la fine del 2011 e i primi mesi del 2012... Ora siamo alla fine del 2013". E i lavori sono fermi.

impianti sportivi cep degrado-3impianti sportivi cep degrado-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi al Cep lasciati nel degrado: Latrofa (Noi Adesso Pis@) chiede il perchè

PisaToday è in caricamento