rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Piazza della Solidarietà

Pontedera, abbandono selvaggio della spazzatura: il sindaco pubblica il video

Simone Millozzi condanna il gesto: "Offende la stragrande maggioranza dei cittadini che rispettano le regole"

"Ieri ho denunciato lo sfregio ad un'opera d'arte. Stavolta pubblico un video girato dalle nostre telecamere fisse in Piazza della Solidarietà (zona ospedale) con cui mi preme, a prescindere dal caso specifico su cui sono in corso accertamenti per l'identificazione e la relativa sanzione, sensibilizzare contro l'abbandono di rifiuti".

E' quanto scrive su Facebook il sindaco di Pontedera Simone Millozzi che pubblica il video che appunto ritrae un uomo intento all'abbandono selvaggio della spazzatura.
"L'atteggiamento del signore in questione non solo crea un danno all'ambiente ed al decoro urbano ma, soprattutto, offende la stragrande maggioranza dei cittadini che rispettano le regole - prosegue Millozzi - solo la coscienza civica collettiva ed il controllo sociale diffuso ci aiuteranno a debellare il senso di impunità di questi pochissimi 'furbetti'. La comunità di Pontedera, lo dico con convinzione ed orgoglio, condanna questi gesti e rispetta gli spazi pubblici come patrimonio di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, abbandono selvaggio della spazzatura: il sindaco pubblica il video

PisaToday è in caricamento