rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giuliano Terme / Via Lenin

San Giuliano Terme, abbandonano rifiuti sotto gli occhi dell'assessore: sanzionati

Il nuovo episodio si è verificato in via Lenin proprio di fronte alla sede operativa di Geste, la società in house del Comune

Un altro intervento della Polizia municipale di San Giuliano Terme nel campo della lotta all'abbandono di rifiuti, dopo il caso dell'hotel Granduca.
Il fatto è accaduto mercoledì 20 ottobre. Tra Le Maggiola e San Martino a Ulmiano, su via Lenin, proprio di fronte alla sede operativa di Geste, la società in house del Comune di San Giuliano Terme - che lì cucina e confeziona i pasti per le mense scolastiche - il nucleo ambientale della Polizia municipale è riuscita a rintracciare in flagranza due soggetti residenti nel Comune di Pisa, che stavano effettuando lo scarico al suolo di rifiuti ingombranti e recuperando altro materiale metallico depositato dalla società che ha in uso l'area oggetto del controllo. I due sono stati identificati e sanzionati amministrativamente per abbandono di rifiuti e penalmente per attività di gestione rifiuti non autorizzata.

"Questo è stato possibile grazie alla segnalazione di un cittadino e dell'assessora Lara Ceccarelli, in visita in quel momento alla sede di Geste - commentano il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore all'Ambiente Filippo Pancrazzi - li ringraziamo per la preziosa collaborazione, è stata una grande dimostrazione di senso civico verso la quale non siamo insensibili: saremo sempre dalla parte di chi aiuta a contrastare gli abbandoni di rifiuti, sia effettuando segnalazioni come in questo caso, sia organizzando raccolte di rifiuti a titolo volontario nelle frazioni. Questo intervento è stato effettuato dalla nostra Polizia municipale a strettissimo giro di posta rispetto a quello dell'ex hotel Granduca nella frazione capoluogo, culmine di un'indagine più lunga e complessa. Ringraziamo ancora una volta i nostri agenti per il gran lavoro: la lotta all'abbandono dei rifiuti vogliamo vincerla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, abbandonano rifiuti sotto gli occhi dell'assessore: sanzionati

PisaToday è in caricamento