rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calambrone / Viale del Tirreno

Calambrone: abbandona tre bidoni di rifiuti edili lungo un viale antincendio

Multa salata per un livornese di 47 anni che è stato fermato dalla Polizia Municipale mentre transitava in una via interdetta alla circolazione. L'uomo aveva appena abbandonato tre bidoni di rifiuti provenienti da demolizioni edili

Aveva abbandonato tre bidoncini di rifiuti lungo un viale antincendio a Calambrone e stava transitando in auto nella stessa strada, interdetta al transito di ogni veicolo a motore con esclusione di quelli di soccorso e polizia. La vettura condotta da un 47enne livornese è stata fermata da una pattuglia del Distaccamento Litorale della Polizia Municipale, impegnata nel controllo ambientale delle pinete comunali. L'uomo a bordo non ha saputo spiegare il motivo per cui stava transitando in auto in una strada con divieto di circolazione.

Poi una rapida perlustrazione nei dintorni ha permesso di accertare che il livornese aveva appena abbandonato i rifiuti provenienti da demolizioni edili ed aveva a bordo ancora i contenitori. L'uomo è stato sanzionato sia per il transito abusivo sul viale antincendio che per l'abbandono dei rifiuti, per un totale di oltre quattrocento euro.

La Polizia Municipale del Litorale è impegnata, tutto l'anno, anche per la tutela del patrimonio forestale del Comune di Pisa e che si estende per oltre settecento ettari; sono oltre cento le sanzioni effettuate a salvaguardia dei boschi del litorale, sia in materia di polizia ambientale che forestale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calambrone: abbandona tre bidoni di rifiuti edili lungo un viale antincendio

PisaToday è in caricamento