rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano, si abbattono 270 platani malati: chiusa la SS12 del Brennero

La SS 12 del Brennero è chiusa dal 31 ottobre scorso per procedere all'abbattimento di 270 platani colpiti dal cosiddetto 'cancro rosso'. La strada rimarrà chiusa per altri 15 giorni. Ecco i percorsi alternativi

In Prefettura è stato affrontato il problema della chiusura della SS 12 del Brennero dal 31 ottobre scorso,  per  proceder all’abbattimento di 270 platani colpiti dal cosiddetto 'cancro rosso' e da 'carie'. All’incontro hanno partecipato, i rappresentanti del comune di San Giuliano Terme, della Sezione della Polizia Stradale di Pisa, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Compartimento ANAS di Firenze, della Soprintendenza per le Province di Pisa e Livorno, del Corpo Forestale dello Stato e della Regione Toscana.

A conclusione dell’incontro è stata condivisa l’esigenza di ridurre il disagio dei cittadini interessati alla circolazione su quel tratto di strada impegnando l’ANAS ad abbattere i platani a rischio caduta con la massima celerità nel rispetto delle procedure richieste per evitare la contaminazione delle piante sane .

Per scongiurare disagi nei mesi invernali, è stata condivisa l’esigenza dell’abbattimento di tutti gli alberi, che comporterà la chiusura di quel tratto per i prossimi 15 giorni. La Polizia Stradale e la Polizia Municipale di San Giuliano Terme, al fine di ridurre il disagio alla circolazione, suggeriscono all’utenza l’utilizzo dei seguenti percorsi alternativi:

Per chi viaggia in autostrada da Lucca verso Pisa – uscita consigliata: casello Pisa Nord (Migliarino) oppure Pisa Centro (Aeroporto).

Per il traffico locale in entrata e uscita da Pisa, si consiglia l’utilizzo della strada regionale SRT 12 Abetone-Brennero (via Montuolo) – Pontasserchio, Sp 9 San Jacopo.

Per il traffico Pisa-San Giuliano e viceversa, si consiglia l’utilizzo di via Ulisse Dini (via di Gello) in alternativa alla via dei Condotti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano, si abbattono 270 platani malati: chiusa la SS12 del Brennero

PisaToday è in caricamento