rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazza dei Miracoli

Sicurezza, non ci sono abusivi e scippatori in giro: "Il percorso turistico è sterilizzato"

Lo rende noto la Questura di Pisa dopo il rafforzamento dei controlli stabilito dal prefetto Attilio Visconti. I turisti non vengono più presi d'assalto. Resta il dispositivo di vigilanza anti-terrorismo attivato dopo la strage di Parigi

L'intensificazione dei controlli nei pressi dell'area monumentale di Pisa, come disposto dal prefetto, comincia a dare i suoi frutti. Il dispiegamento di forze dell'ordine tra Polizia, Carabinieri, Esercito, Guardia di Finanza e Polizia Municipale scoraggia i malviventi.

"Il percorso dal parcheggio scambiatore fino a Piazza dei Miracoli, dalle ore 09 alle ore 15, è addirittura sterilizzato - fanno sapere dalla Questura - nessuna presenza di borseggiatori, nè di scippatori. I pochi venditori ambulanti in circolazione hanno regolare autorizzazione. Nei primi giorni sono stati sequestrati ingenti quantitativi di materiale contraffatto, denunciate decine di persone per reati vari e rimpatriate con foglio di via del questore numerose nomadi. Nessun assalto viene più praticato ai turisti che scendono dai pulman per incamminarsi verso la Torre". "Nel contempo - sottolineano ancora dalla Questura pisana - su tutto il percorso e in particolare su Piazza dei Miracoli, il dispositivo di vigilanza antiterrosimo, recentemente rinforzato dal prefetto con la partecipazione di tutte le forze in campo, è operativo h24".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, non ci sono abusivi e scippatori in giro: "Il percorso turistico è sterilizzato"

PisaToday è in caricamento