rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Mediceo

Lungarno Mediceo: abuso edilizio scoperto dalla Polizia Municipale

Erano in corso interventi edilizi relativi ad una manutenzione straordinaria e consistenti nella rimozione completa degli intonaci su tutte le pareti e sui soffitti a volta del fondo commerciale soggetto a vincolo storico artistico

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio per il contrasto sempre più crescente dell’abusivismo edilizio, ieri mattina la Squadra Edilizia della Polizia Municipale di Pisa ha effettuato un controllo in un noto pubblico esercizio sito sul Lungarno Mediceo.

Dal controllo è emerso che erano in corso d’opera interventi edilizi relativi ad una manutenzione straordinaria e consistenti nella rimozione completa degli intonaci su tutte le pareti e sui soffitti a volta del fondo commerciale soggetto a vincolo storico artistico. Quanto realizzato era privo degli atti autorizzatori necessari e consistenti nella presentazione della S.C.I.A. presso lo sportello unico dell’Edilizia Privata del Comune di Pisa corredata del nulla osta della Soprintendenza, risultando così del tutto abusivo. Pertanto gli operatori intervenuti hanno fatto sospendere i lavori e posto i sigilli al cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Mediceo: abuso edilizio scoperto dalla Polizia Municipale

PisaToday è in caricamento