rotate-mobile
Cronaca

Il profumo della polenta e le luci dell'abete in piazza: a Pisa si accende il Natale

I 'polenter' di Storo hanno servito la polenta 'carbonera' ai cittadini radunati in piazza XX Settembre per l'accensione delle decorazioni all'abete natalizio donato dalla Valle del Chiese

"Buon Natale e serenità a tutti". Con queste parole Paolo Pesciatini (assessore al Turismo del Comune di Pisa), Luca Turinelli (sindaco di Storo), Diego Decarli (Consorzio Turistico Valle del Chiese) e Riccardo Silvestri (responsabile della comunicazione del Pisa Sporting Club) hanno salutato alle 18 di questa sera, sabato 8 dicembre, l'accensione delle decorazioni all'abete donato dalla Valle del Chiese a Pisa. "Dopo tre anni di rapporti intensi e grandi amicizie favorite dalla presenza del Pisa Sporting Club presso le nostre strutture sportive durante la preparazione precampionato - ha commentato Turinelli - celebriamo tutti insieme questa sera l'inizio del Natale a Pisa con l'accensione delle luci che decorano l'abete proveniente direttamente dalle nostre foreste trentine".

L'albero di Natale si accende: il video

"Questa sera celebriamo un altro capitolo del rapporto tra la Valle del Chiese e Pisa - ha sottolineato Decarli - è un momento di festa, e come tale voglio racchiuderlo con uno slogan che farà felici tutti: forza Pisa!". "Oltre all'albero, Storo ci ha donato anche un'altra delle sue grandi eccellenze - ha concluso Paolo Pesciatini - i 'polenter' ci faranno degustare la straordinaria polenta 'carbonera'. Sapori e colori che tutta l'amministrazione comunale si augura possano rendere piacevole il Natale a Pisa".

Piazza XX Settembre: si accende l'albero di Natale, poi polenta per tutti


E dopo il 'clic' che ha ufficialmente acceso il Natale nel centro della città, i 'polenter', veri e propri maestri culinari della Valle del Chiese, hanno servito la polenta preparata in quattro calderoni caratteristici alimentati, come da tradizione, con la legna. Grande apprezzamento da parte delle centinaia di cittadini e turisti che hanno assistito alla cerimonia e hanno potuto gustare il prodotto tipico trentino.

Canti e luci in piazza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il profumo della polenta e le luci dell'abete in piazza: a Pisa si accende il Natale

PisaToday è in caricamento