rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Accoglienza, mancano strutture: task force della Prefettura

La task force sarà composta da Prefettura, forze dell'ordine, Vigili del Fuoco, Asl e Ispettorato del lavoro: "Problematiche sempre più preoccupanti"

Una task force per per monitorare le strutture di accoglienza. E' quanto annunciato dalla Prefettura di Pisa. "A seguito degli aumenti degli sbarchi sulle coste italiane - scrive in una nota - la situazione dell’accoglienza nel territorio determina problematiche sempre più preoccupanti, non solo per la mancanza di alloggi, ma anche per gli aumenti di immigrati nelle strutture già esistenti per la mancanza di alloggi rispetto ai numeri sempre più consistenti nel periodo estivo di emergenza".

"Al fine di garantire un approfondito e costante monitoraggio delle condizioni igieniche sanitarie - continua la prefettura - e più in generale della corretta assistenza agli immigrati nelle strutture di accoglienza presenti nel territorio provinciale nelle prossime ore, il prefetto Attilio Visconti contatterà i responsabili delle istituzioni più attrezzate per lo svolgimento dei controlli al fine costituire a stretto giro una task force composta da Prefettura, forze dell'ordine, Vigili del Fuoco, Asl e Ispettorato del lavoro. La task force dovrà affiancare l'attività ispettiva dei funzionari della Prefettura che già svolgono un monitoraggio costante delle strutture di accoglienza dei migranti. Gli aspetti organizzativi e le modalità operative saranno  stabiliti al momento della costituzione della stessa task force".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoglienza, mancano strutture: task force della Prefettura

PisaToday è in caricamento