rotate-mobile
Cronaca Montescudaio

Montescudaio, accoltella il marito mentre dorme: sfiorata la tragedia

L'uomo è ricoverato all'ospedale di Cecina ma non rischierebbe la vita. La moglie, estenuata dalle liti ricorrenti, lo ha sorpreso durante la notte: prima lo ha colpito con un sasso alla testa, poi lo ha accoltellato all'inguine

Dramma della gelosia nel piccolo comune di Montescudaio. Stanotte i Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa hanno arrestato, con l’accusa di tentato omicidio, una donna 51enne, di nazionalità tedesca, moglie di un ferroviere in pensione, di 62 anni.

I due coniugi, residenti in terra elvetica ma dimoranti temporaneamente a Montescudaio in una casa di loro proprietà, non andavano d’accordo da tempo ma nulla lasciava presagire che i loro dissapori potessero finire nel sangue.
A scatenare l’ira di lei era stata la decisione dell’uomo di lasciare l’abitazione di Montescudaio lo scorso ottobre per recarsi da una sua amica a Berlino.

Mentre lui, negli ultimi due mesi, continuava a fare la spola tra la Germania e Montescudaio, lei aveva fatto ritorno nella sua abitazione in Svizzera.
I fatti precipitano nella tarda serata del 5 dicembre quando la donna fa rientro a Montescudaio trovandovi il marito. Una breve spiegazione e poi tutti e due a letto, apparentemente riconciliatisi.

Ma qui scatta il piano criminale di lei che, durante la notte, mentre il marito dorme, si alza, s’impossessa di un coltello e di un grosso sasso usato come soprammobile e con passo felpato si dirige verso la camera da letto con l’intenzione di farla finita.
Prima lo colpisce alla testa con il sasso, poi gli spruzza negli occhi dello spray urticante ed infine lo colpisce ancora con una coltellata all’inguine.

La pronta reazione di lui gli salva la vita: l’uomo riesce infatti a divincolarsi, a scappare dalla camera e ad eludere l’ultimo tentativo della moglie di colpirlo ulteriormente. 

Immediatamente sopraggiungono i Carabinieri della Stazione di Guardistallo che, impegnati in zona per un servizio di prevenzione, arrestano la donna. L’accusa è di tentato omicidio.

La vittima, ricoverata in gravi condizioni presso l’ospedale di Cecina a seguito delle lesioni subite, non sembra essere tuttavia in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montescudaio, accoltella il marito mentre dorme: sfiorata la tragedia

PisaToday è in caricamento