rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Un 'Natale senza barriere': shopping natalizio a portata dei diversamente abili

E' l'iniziativa promossa da Assofly Onlus, con il patrocinio del Comune di Pisa. I volontari accompagneranno con mezzi idonei anziani e persone con problemi motori nei negozi e centri commerciali durante il periodo di Natale

Al via 'Natale senza barriere', il servizio per l’assistenza personalizzata agli anziani e a tutte le persone con ridotta abilità motoria. È attivo infatti dai primi giorni di dicembre e, visto il grande successo degli scorsi anni, si estenderà per tutto il periodo natalizio. L’iniziativa, promossa dall’associazione Assofly Onlus, impegnata nella promozione dei diritti delle persone disabili, è inoltre patrocinata dal Comune di Pisa con il contributo delle Farmacie Comunali in collaborazione con alcune delle più grandi realtà che si occupano del terzo settore (Valore Vita, Uic e Anglat).

Prenotare l’intervento è molto semplice: è sufficiente comporre il 347 6128938 ed uno dei volontari che partecipano al progetto assicurerà con mezzo di trasporto idoneo l’accompagnamento. Il servizio dunque sarà attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 dalle 15.30 alle 18.30.

L’obiettivo è infatti quello di facilitare il più possibile l’accesso alle persone diversamente abili ai negozi e ai centri commerciali, permettendogli così una maggiore autonomia anche nel fare i regali di Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un 'Natale senza barriere': shopping natalizio a portata dei diversamente abili

PisaToday è in caricamento