rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza: accordo fra Cisam e Vigili del Fuoco per scambio di competenze

Firmato mercoledì un accordo fra le due istituzioni cittadine per favorire l'interscambio di conoscenze e procedure al fine di migliorare nei servizi di sicurezza utili ai cittadini. Previsto addestramento congiunto ed impiego operativo

Presso il Centro Interforze Studi Applicazioni Militari di San Piero a Grado è stato sottoscritto ieri un importante accordo di collaborazione tra il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pisa ed il Cisam firmato dal Comandante Vvf Ing. Ugo D’Anna e del Direttore del Cisam Contrammiraglio Claudio Boccalatte. L’Accordo rientra nel quadro di collaborazione tra Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della Difesa Civile – Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e Marina Militare Italiana siglato il 13 Gennaio 2015.

Scopo dell’intesa è di incrementare la collaborazione tra i Vigili del Fuoco, in particolare il personale del Nucleo Regionale di intervento, in presenza di sostanze radioattive di stanza a Pisa, e il Cisam, centro tecnico dipendente dal Comando Logistico della Marina Militare, attivo principalmente nei settori nucleare, radiologico, della compatibilità elettromagnetica e dell’elettrottica.

L’accordo prevede uno scambio di professionalità nel campo della formazione, addestramento congiunto ed impiego operativo nel rispetto delle rispettive finalità istituzionali, mettendo a disposizione il proprio personale e le strutture. Questa attività permetterà di valorizzare le rispettive capacità e metterle al servizio della collettività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: accordo fra Cisam e Vigili del Fuoco per scambio di competenze

PisaToday è in caricamento