Cultura: nuove iniziative dall'accordo tra Versiliana e Ateneo
Una convenzione tra Ateneo e Fondazione La Versiliana per promuovere cultura e formazione. Tra le prossime iniziative lo 'Spread Park', una giornata di incontri, dedicata al rapporto tra giovani e lavoro
Un accordo per promuovere cultura e formazione con iniziative rivolte principalmente al pubblico giovane. È questo l’obiettivo principale della convenzione che l’Università di Pisa e Fondazione la Versiliana hanno firmato e presentato in occasione del lancio dell’iniziativa 'Spread Park', una giornata dedicata al rapporto tra giovani e mondo del lavoro .
La convenzione, siglata dal presidente della Fondazione La Versiliana Dianora Poletti e Massimo Augello rettore dell’Università di Pisa, è la conseguenza di un rapporto di scambio avviato con una serie di iniziative già realizzate o in corso di realizzazione come gli incontri al Caffè invernale patrocinati dall’Ateneo pisano, l’organizzazione del 19° incontro nazionale di Coordinamento dei Dottorati di Ricerca in Diritto Privato e il prossimo evento del 21 settembre rivolto ai giovani delle scuole superiori e delle università.
La collaborazione tra Ateneo e Fondazione la Versiliana si realizzerà nei prossimi mesi intensificando la promozione, l’organizzazione e la gestione comune di eventi culturali e didattico/educativi, nel reciproco intento di valorizzare verso il grande pubblico le attività di ricerca svolte nell’Università e di promuovere negli spazi dell’Ateneo le attività della Fondazione.