rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: dal 1° novembre operatori Acot reperibili anche la domenica

Supporto per i pazienti in dimissione dall'ospedale anche nel giorno festivo dalle 8 alle 14

Nuove misure di supporto per i pazienti Covid dimessi dall’ospedale. Da domani, domenica primo novembre, tre operatori dell’Acot, l’Agenzia per la Continuità Ospedale Territorio, saranno reperibili anche la domenica dalle 8 alle 14. Gli operatori reperibili (un assistente sociale, un infermiere e un medico) potranno essere contattati tramite un numero dedicato a servizio dell’Ospedale, ma anche i medici delle USCA (Unità speciali di continuità assistenziali) e del dipartimento di prevenzione dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest.
L’Acot ha il fine di favorire la continuità assistenziale del paziente nel percorso di dimissione tra ospedale e territorio e consentire un percorso mirato rispetto ai bisogni della persone.

“Attraverso questa reperibilità il servizio sociale dà una importante prova della sua presenza - ha commentato la presidente della Società della Salute della zona pisana Gianna Gambaccini - andando incontro ai cittadini con problematiche socio-sanitarie causate da questa drammatica pandemia e che spesso necessitano di una presa in carico anche nel fine settimana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: dal 1° novembre operatori Acot reperibili anche la domenica

PisaToday è in caricamento