rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Volterra, il Comune investe nella storia: acquistate le tribune per le rievocazioni

Con una spesa di trentamila euro, è stato raccolto l’appello di sbandieratori, balestrieri, contrade e dell'associazione Volterra Duemilasei. Il sindaco: "Un altro tassello perché la nostra Festa Medievale acquisti una base sempre più solida"

Volterra investe nelle manifestazioni storiche. L’amministrazione comunale ha deciso di rispondere all'appello di sbandieratori, balestrieri, contrade e dell'associazione Volterra Duemilasei, che organizza ogni anno la Festa medioevale, in programma il 18 e il 25 agosto, acquistando le tribune per un investimento di circa trentamila euro.

"Le manifestazioni storiche organizzate a Volterra stanno crescendo - spiega il sindaco Marco Buselli -  e prova ne è anche il riconoscimento a tutto tondo ottenuto a livello regionale. La Festa Medievale è una manifestazione che cresce ogni anno di più e che ha saputo aprirsi puntando su aspetti tematici da approfondire ogni anno, come la religione e la superstizione quest'anno, e coinvolgendo i giovani in giochi di ruolo e iniziative che hanno come tema proprio la Festa Medievale".

Tra le novità dell’edizione di quest’anno anche la stipula della convenzione, tra amministrazione comunale, Consorzio e Volterra AD, per definire gli impegni reciproci durante la manifestazione. "Il documento rappresenta un altro tassello - conclude il primo cittadino - perché la nostra Festa Medievale acquisti una base sempre più solida per poter operare".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, il Comune investe nella storia: acquistate le tribune per le rievocazioni

PisaToday è in caricamento