rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Sciopero asili, polemica sui dati delle adesioni: la rettifica dell'Ufficio personale

Ultima rettifica sui dati riguardanti il numero di adesioni dello sciopero educatori negli asili e scuole materne del 29 ottobre. L'Ufficio personale aveva fornito i dati rapportati all'intero organico e non ai presenti in servizio alla prima ora

Sciopero asili Pisa adesioni
Il 29 ottobreIl 29 ottobre,
Si ritorna a parlare della polemica sui dati riguardanti lo sciopero degli educatori nelle scuole d'infanzia e asili nido comunali, indetto per la prima ora del 29 ottobre da Rsu Comune di Pisa, Cobas Pubblico Impiego e Cgil Funzione Pubblica. Per i sindacati l'adesione allo sciopero era stata stata totale, per il Comune invece era del 50%. Dopo la risposta dei sindacati che avevano definito "provocatorio" il dato del Comune, l'Ufficio personale ha rettificato fornendo le informazioni esatte.

L'Ufficio Personale ha spiegato che lo sciopero era limitato alla prima ora, e quindi i dati relativi alla partecipazione sono da rettificare: per quanto riguarda gli asili nido l'adesione è stata del 97,22% mentre per le scuole materne del 77,77%."Non abbiamo alcun interesse - scrivono dall'Ufficio personale - a suscitare polemiche e contenziosi che poi ci si ritorcono contro. Quindi da parte nostra la malafede è esclusa. Il punto del fraintendimento è che sono stati forniti i dati rapportati all’intero organico e non ai presenti in servizio alla prima ora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero asili, polemica sui dati delle adesioni: la rettifica dell'Ufficio personale

PisaToday è in caricamento