rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Internet e reti: a Saline di Volterra arriva l'adsl

Velocità fino a 20 Mbps per la frazione di Volterra. L'evoluzione della rete riguarderà poi anche Villamagna, Torrione (Prato d'Era - San Quirico), Spicchiaiola e Roncolla. Buselli: "Un momento che la frazione aspettava da sempre"

Il servizio adsl è arrivato anche a Saline di Volterra. Ad annunciarlo è il sindaco Marco Buselli: "E' un momento che la nostra frazione più importante, cuore industriale e produttivo della Val di Cecina, aspettava da sempre".

Prosegue così la lotta al digital divide con la connessione veloce, con un limite attuale di 20 Mbps. Seguiranno entro l'anno le altre attivazioni su Villamagna, Torrione (Prato d'Era - San Quirico), Spicchiaiola e Roncolla.

"Questo è solo l'inizio - aggiunge l'assessore Gianni Baruffa - arriverà l'alta velocità anche in altre frazioni. Un percorso iniziato lo scorso anno che ha visto Regione e Comune in tandem per recuperare un gap informatico. Un ringraziamento all'assessore regionale Vittorio Bugli. Sono felice che questo percorso sia iniziato concretamente".

Ad esprimere soddisfazione anche il Consigliere per la Frazione di Saline di Volterra Tiziana Garfagnini, che nel tempo ha raccolto varie segnalazioni e lamentele sull'argomento, centrale per lo sviluppo e la crescita di una comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet e reti: a Saline di Volterra arriva l'adsl

PisaToday è in caricamento