rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giusto

Dipendenti aeroporto sventano tragedia, Cisl: "La Sat non ringrazia"

La Cisl critica rivolta l'atteggiamento della Sat, società di gestione dell'aeroporto, dopo l'episodio dei due dipendenti che hanno bloccato un aereo in decollo perchè perdeva carburante

Nuove tensioni tra sindacati e Sat, questa volta riconducibili all'episodio dei due dipendenti che l'altro giorno hanno visto la perdita di carburante dal motore di un aereo in decollo e lo hanno bloccato scongiurando rischi peggiori.

"Hanno fatto il loro lavoro, è vero. Ma i dirigenti Sat avrebbero potuto almeno ringraziarli e congratularsi. Questione di stile - così Valerio Russo, coordinatore provinciale di Fit Cisl, critica l'atteggiamento della società che gestisce l'aeroporto - Due giorni  il caposquadra airside Antonio Gentilini e l'operaio specializzato Luca Redini hanno fermato appena in tempo un aereo in partenza dallo scalo, accorgendosi che stava perdendo cherosene da un motore".

"Tutto quello che è seguito è noto a tutti: l'abbraccio dei passeggeri (in 75 erano a bordo del velivolo diretto a Roma) le congratulazioni dei colleghi. La vicenda è divenuta un caso nazionale, ma gli unici che non si sono fatti vivi, almeno finora, sono i dirigenti della Sat".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti aeroporto sventano tragedia, Cisl: "La Sat non ringrazia"

PisaToday è in caricamento