rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

'Galilei', problema ad un aereo dopo il decollo: volatile nel motore

Un uccello è stato risucchiato dal motore del velivolo Easy Jet che era appena decollato dallo scalo pisano diretto a Londra. Dopo l'atterraggio i passeggeri sono stati fatti scendere in attesa di un volo sostitutivo, partito regolarmente nel pomeriggio

E' stato un volatile risucchiato dal motore di un aereo Easy Jet a costringere il comandante del velivolo a chiedere all'aeroporto di Pisa, da dove era decollato poco prima diretto a Londra, di poter atterrare nello stesso scalo toscano. Il comandante si è accorto che qualcosa non funzionava e ha chiesto alla torre di controllo pisana di tornare indietro. Le operazioni si sono poi svolte senza problemi.

I passeggeri sono stati fatti scendere in attesa che la compagnia predisponesse un volo sostitutivo per Londra Gatwick che è regolarmente partito nel pomeriggio. In seguito all'atterraggio di emergenza per circa un'ora lo scalo pisano è rimasto chiuso al traffico, mentre sulle piste si sono schierati i vigili del fuoco e gli altri mezzi di emergenza pronti a intervenire in caso di incendi. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Galilei', problema ad un aereo dopo il decollo: volatile nel motore

PisaToday è in caricamento