rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Marina di Vecchiano, week-end ricco di presenze: turisti e bagnanti affollano le spiagge

Tutte aperte le strutture del litorale. Angori: "Ottima sinergia tra istituzioni e volontariato locale per garantire la sicurezza". Oltre 500 persone hanno utilizzato il bus navetta per raggiungere le spiagge

Fine settimana ricco di presenze a Marina di Vecchiano, che a partire dai giorni scorsi ha visto anche la riapertura della struttura di Montioni 1, il Jam Sun. Quello appena trascorso, infatti, complice un vero e proprio clima estivo, è stato un weekend di sole e mare sul litorale con tantissimi bagnanti e turisti. Nonostante l'afflusso record, tutto si è svolto secondo le regole fissate dall'ordinanza del sindaco e con il controllo delle forze e degli enti impegnati nell'attuazione del piano di coordinamento e sicurezza per Marina di Vecchiano.

Come ogni anno, infatti, il Comune di Vecchiano cura e coordina un piano di sicurezza per il periodo estivo a cui prendono parte, a supporto della struttura tecnica comunale, associazioni del volontariato locale, personale del 118 di Pisa, la Polizia Municipale, la Capitaneria di Porto di Livorno, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Migliarino.

"Tutte le spese - dice il sindaco Angori - sono a carico del bilancio comunale. E' innegabile che si sia realizzata un'ottima sinergia per la tutela della sicurezza sul litorale tra volontariato locale, istituzioni e Comune. Da sottolineare, inoltre, il buon funzionamento del bus navetta, il cui servizio è partito come da tradizione lo scorso 2 giugno, che collega il parcheggio di Case di Marina con Marina di Vecchiano: oltre 500 le persone che hanno potuto raggiungere la spiaggia senza utilizzare l'auto e quindi facendo diminuire i possibili ingorghi sulla strada lungo il mare".

"Mi preme ricordare - prosegue il primo cittadino - che al 18 luglio 2016 sono stati consegnati 2236 pass ai cittadini vecchianesi, che possono così usufruire dei parcheggi di Marina di Vecchiano al costo di 12 euro per l'intera stagione. Gli abbonamenti sono in distribuzione presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Via XX Settembre a Vecchiano. Ricordo, infine, che è stata confermata anche per la stagione estiva 2016 la riduzione del 20% delle tariffe dei parcheggi a Marina di Vecchiano nei giorni infrasettimanali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Vecchiano, week-end ricco di presenze: turisti e bagnanti affollano le spiagge

PisaToday è in caricamento