rotate-mobile
Cronaca

Carcere Don Bosco, ancora un agente ferito: "Pronti alla protesta"

Nuovo episodio di violenza denunciato dal sindacato Uil Polizia Penitenziaria, che si dice pronto ad azioni eclatanti. Il segretario Nicola Di Matteo: "Siamo dimenticati"

Resta insostenibile la sicurezza nel carcere Don Bosco di Pisa. Il sindacato Uil Polizia Penitenziaria riferisce di un nuovo caso di violenza fra detenuti dove a farne le spese è stato un agente, rimasto ferito nel sedare una colluttazione scattata fra due detenuti magrebini. E' successo nelle prime ore del mattino di sabato 16 aprile.

"Una situazione, quella della Casa Circondariale Pisana, assolutamente ingestibile - afferma il segretario provinciale Nicola Di Mattero - dove il personale di polizia penitenziaria è ormai stanco di subire tutti i giorni le inadempienze di un'amministrazione che sembra aver dimenticato chi combatte in trincea tutti i giorni".

Forte è il senso di abbandono: "L'incolumità stessa dei poliziotti è messa a dura prova quotidianamente, siamo al limite del tollerabile, e non resta che leccarsi l'ennesima ferita sul campo, senza alcun merito, dimenticati. Noi della Uil Polizia Penitenziaria siamo vicini a nostri agenti e si rinnova come non mai la solidarietà a chi termina il duro turno di lavoro nella sala d'attesa di un pronto soccorso; la Polizia Penitenziaria merita onore e rispetto e siamo pronti a passare ad una forte azione di protesta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere Don Bosco, ancora un agente ferito: "Pronti alla protesta"

PisaToday è in caricamento